Mondo
Rimborso per le spese dell’anno 2009
Le modalità di domanda pubblicate in Gazzetta, per tutte le famiglie che hanno concluso un'adozione nel 2009
Secondo quanto annuncia la Cai dal proprio sito internet, il 3 dicembre 2010 è stato registrato il D.P.C.M. contenente le modalità di presentazione delle domande di rimborso delle spese sostenute per adozione internazionale, con riferimento alle adozioni internazionali di minori stranieri, il cui ingresso e la residenza permanente in Italia siano stati autorizzati nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2009.
Il Decreto ed i relativi allegati sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ieri, 9 dicembre.
E’ possibile comunque scaricarli selezionando: Decreto Allegati
I coniugi che hanno concluso l’adozione nell’anno 2009 possono pertanto presentare le domande di rimborso utilizzando gli appositi modelli. Le domande di rimborso devono essere presentate entro il 31 gennaio 2011 e saranno istruite in base all’elenco cronologico di presentazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.