Leggi

Rimborsi 2009, occhio alla scadenza

Il 31 gennaio scade il termine per la presentazione delle domande di rimborso per le adozioni concluse nel 2009

di Benedetta Verrini

Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, la Commissione Adozioni Internazionali ricorda che il 31 gennaio 2011 scade il termine per la presentazione delle istanze di rimborso delle spese sostenute per adozione conclusa nell’anno 2009. Ai fini dell’ammissibilità della domanda si richiama l’attenzione degli interessati sulla necessità di spedire le domande entro tale termine come disposto dal DPCM del 30/11/2010.

I soggetti beneficiari sono i genitori adottivi, residenti in Italia, con reddito complessivo fino a 70mila euro, che abbiano adottato uno o più minori stranieri nel periodo compreso 1 gennaio-31 dicembre 2009.

Nella documentazione da presentare, i documenti comprovanti il reddito e l’autorizzazione all’ingresso e alla residenza in Italia del minore.

Le istanze presentate oltre termine saranno considerate inammissibili: in allegato il modulo per la domanda.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.