Politica

Riforme. Montezemolo e Buttiglione ne parlano a tavola…

Giustizia e immigrazione i temi dell'incontro "conviviale" che si è tenuto oggi a Gallipoli tra il neo commissario Ue Buttiglione e il presidente di Confindustria Montezemolo

di Redazione

Dei programmi europei e italiani, in particolare su giustizia e immigrazione, si parla nell’incontro conviviale che il commissario europeo Rocco Buttiglione e il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, hanno avuto a Gallipoli, pranzando insieme in un noto ristorante cittadino, il ‘Marechiaro’. Un incontro, quello di oggi, voluto da Montezemolo, e ben gradito a Buttiglione. Lo hanno detto loro stessi incontrando brevemente i giornalisti che li aspettavano davanti al ristorante. Buttiglione e Montezemolo si sono incontrati sul ponticello che congiunge la terraferma allo scoglio sul quale si trova il ristorante. ”Sono molto contento – ha detto Montezemolo – di incontrare una persona che stimo non da oggi, che ha un ruolo molto importante in Europa, a maggior ragione su due temi fondamentali anche per l’Italia: la giustizia, e il grande tema, che io vedo anche come una grande opportunita’, dell’ immigrazione”. Luca Montezemolo ha affermato di aver molto apprezzato le prese di posizione del ministro sull’ immigrazione, ”che riguarda da vicino il mondo dell’ impresa ma anche quello dell’ immigrazione”. ”Davanti a un buon piatto di pesce – ha proseguito – e a un vino leggero pugliese, sono molto contento di incontrare in casa sua il ministro Buttiglione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.