Leggi

Riforma Terzo settore, presentati 430 emendamenti

La Commissione Affari Sociali della Camera ha riaperto i lavori oggi. Il premier Matteo Renzi, nelle scorse settimane si era impegnato a portare il testo in Aula entro i primi giorni di marzo

di Stefano Arduini

Sono 430 gli emendamenti al disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale (n.2617) presentati in commissione Affari Sociali di Montecitorio entro la scadenza dello scorso 23 dicembre. Nelle prossime ore i testi saranno esaminati dalla stessa Commissione, che ha riaperto i lavori proprio oggi. Contemporaneamente la documentazione sarà trasmessa anche al ministero del Welfare, che, per tramite del sottosegretario Luigi Bobba ne prenderà visione. Il premier Matteo Renzi, nelle scorse settimane si era impegnato a portare il testo in Aula entro i primi giorni di marzo. 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.