Leggi

Riforma fisco: una terza aliquota per finanziare le attività sociali

Ne ha parlato oggi il ministro Maroni: si tratterebbe di un'aliquota "marginale", oltre alle due già previste, diretta ai redditi piu' elevati per finanziare attivita' sociali

di Benedetta Verrini

Per la riforma fiscale il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, sta pensando all’introduzione di due aliquote, piu’ un’aliquota marginale per finanziare attivita’ sociali e diretta ai redditi piu’ elevati.
Lo ha detto il ministro del Welfare, Roberto Maroni, a margine di una conferenza stampa sugli ammortizzatori sociali per le piccole imprese del settore tessile. Maroni non ha voluto entrare nello specifico della riforma perche’ il testo approntato dal ministro Tremonti e’ ancora al vaglio della Lega.
”Non abbiamo nulla in contrario – ha detto Maroni parlando della riforma – ma stiamo approntando delle nostre proposte e le presenteremo sabato in Consiglio dei Ministri”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.