Sostenibilità

Rifiuti, il Lazio nel mirino WWF

Lo scorso 29 gennaio il WWF ha presentato a Roma il dossier "Linee guida per lo sviluppo di un Piano regionale di gestione sostenibile per i rifiuti nel Lazio"

di Redazione

Lo scorso 29 gennaio il WWF ha presentato a Roma il dossier Linee guida per lo sviluppo di un Piano regionale di gestione sostenibile per i rifiuti nel Lazio.

Il WWF regionale è critico sul ricorso all?incenerimento e sui bassi obiettivi di raccolta differenziata. «La Finanziaria», si legge in una lettera aperta inviata dal WWF al presidente regionale Marrazzo, commissario straordinario per l?emergenza rifiuti nel Lazio, «del governo nazionale stabilisce al 2009 un tasso di raccolta differenziata almeno del 50%, e al 2011 almeno del 60%, proprio come i componenti della Rete regionale rifiuti del Lazio andavano affermando nei tavoli di concertazione».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.