Politica
Rifiuti, Berlusconi: una task force di volontari
Il premier a Napoli ha annunciato in intervento straordinario di volontari da tutta Italia
di Redazione
“Stiamo prevedendo un intervento straordinario di volontari da tutta l’Italia per dare il colpo finale alla raccolta dei rifiuti per le strade”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, aggiungendo che accanto al
lavoro di raccolta dei rifiuti i volontari andranno “a bussare a tutte le porte delle famiglie per consegnare loro i contenitori differenziati per avviare veramente a soluzione questo problema”. Il premier ha molto insistito sull’importanza di avviare una campagna di informazione e di incentivazione alla raccolta differenziata che “sarà sostenuta da un’informazione via tv, per radio, nelle scuole e nelle diocesi perché tutti capiscano che è una necessità assoluta. Per capire quale è il suo vantaggio basta pensare che la voce ‘imballaggi’ computa il 60% del volume e il 40% del peso di tutti i rifiuti formati nella regione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.