Sostenibilità
Rifiuti: ambientalisti contro legge delega
Le associazioni ambientaliste Greenpeace, Italia Nostra, Legambiente, Wwf, in una conferenza stampa hanno contestato la declassificazione dei rifiuti ferrosi.
di Redazione
Gli ambientalisti delle associazioni Greenpeace, Italia Nostra, Legambiente, Wwf, hanno spiegato, questa mattina in una conferenza stampa, il motivo per il quale sono contrari all’articolo 7 della legge delega, di cui le associazioni chiedono l’immediata abolizione, e’ sancita la declassificazione dei residui ferrosi da rifiuti a materie prime e secondarie. Secondo gli ambientalisti ”Questo provvedimento spalanca la porta al traffico di materiale contaminato e, in particolare, nell’ottica del ministro Matteoli, potrebbe risolvere i problemi legati allo smantellamento delle 4 centrali nucleari italiane. I nostri impianti siderurgici e metallurgici potrebbero diventare le discariche dei rifiuti ferrosi radioattivi di tutta Europa”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.