Sostenibilità

Rifiuti: ad Acerra quarto giorno di occupazione della linea ferroviaria

I cittadini protestano contro la realizzazione del termovalorizzatore, e chiedono la sospensione dei lavori e la chiusura del cantiere

di Redazione

Presidiata anche questa notte la stazione di Acerra, nel Napoletano, dove un gruppo di manifestanti impedisce il regolare servizio ferroviario sulla tratta Napoli-Caserta, ormai dalla tarda sera di venerdi’. I cittadini, che si apprestano a trascorrere il quarto giorno di presidio, protestano contro la realizzazione del termovalorizzatore, e chiedono l’immediata sospensione dei lavori e la chiusura del cantiere. I manifestanti hanno disposto dei turni, e si alternano a passare la notte in presidio, dormendo in alcune tende da campeggio per difendersi dall’umidita’. Nella stazione sono state portate anche delle sedie ed un tavolino, ed i cittadini hanno ribadito che non andranno via ”fino a quando le richieste non saranno accettate”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.