Non profit

Ricostituito tavolo parlamentare del terzo settore

Lo annuncia il Forum del terzo settore: «E' un segnale importante»

di Gabriella Meroni

Il Forum Permanente del Terzo Settore si compiace che si siano nuovamente costruite le condizioni per la formazione di un tavolo interparlamentare di consultazione con il terzo settore.

E’ un segnale importante che, oltre a permettere una più efficace comunicazione tra forze politiche e mondo della società civile, denota la crescita di una nuova cultura politica capace di costruire con la organizzazioni civiche un rapporto corretto e legato alla concretezza dei problemi.
“Ci auguriamo – dichiarano i portavoce del Forum Permanente del Terzo Settore Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli – che il Tavolo di Consultazione Permanente con il Terzo Settore possa, come già accaduto nella precedente legislatura, essere per noi un riferimento costante per rinnovare lo stato sociale e rispondere ai bisogni dei cittadini”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.