Leggi

Ricorso Cnel, la Cisl fa mezza marcia indietro

«Il volontariato deve entrare nel Cnel», dice Pezzotta. Ma non si ritira dal ricorso...

di Gabriella Meroni

Per la Cisl anche il terzo settore deve essere rappresentato all’interno del Cnel. E’ il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, a rispondere alle critiche del ministro del Welfare Roberto Maroni.

”Il problema che Maroni dovrebbe affrontare rapidamente – dice – e’ quello di una modifica della recente legge che assicuri a questo titolo, e non ad altri genericamente sociali, questa rappresentanza del terzo settore e con criteri certi, come richiesto alle altre forze sociali, per la sua individuazione. Qualora cio’ non avvenisse -conclude- sara’ in ogni caso la giustizia amministrativa ed eventualmente la Corte Costituzionale a pronunciarsi sul merito dei ricorsi presentati dai sindacati dei lavoratori e delle associazioni imprenditoriali rappresentate nel Cnel”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.