Cultura

Riconoscimento a Yalla Italia da Fondazione Kennedy

di Redazione

Non siamo autoreferenziali e non ci piace tirarcela. Tuttavia, ci piace condividere con i nostri lettori questo graditissimo riconoscimento di cui abbiamo avuto la notifica con queste parole: Il blog YallaItalia!, per il suo lavoro e l’impegno nella tutela dei diritti umani è stato scelto come eroe locale del defenders Hafez Abu Seada.  Qui il collegamento alla  pagina del nostro sito a lui dedicata.
In tal modo i ragazzi che verranno in possesso del manuale potranno conoscere, se già non lo conoscono, e/o approfondire il Vostro lavoro, magari contattandovi per avere maggiori informazioni.


L’Associazione è stata fondata nel 2005 per espandere e migliorare il lavoro del  Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights a Washington, con una particolare attenzione ai progetti di educazione ai diritti umani. Uno dei più importanti programmi di RFK Europe è “Speak Truth To Power – Coraggio Senza Confini”, un manuale educativo sui diritti umani, distribuito a centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo. Grazie ad una serie di suggerimenti pratici, “Speak Truth To Power” incoraggia gli studenti a creare un reale cambiamento in classe, nella comunità, a livello nazionale e internazionale. In Italia, alla fine dell’anno scolastico 2010-2011, il manuale è stato distribuito a 250.000 studenti. Il manuale educativo contiene le storie di alcuni dei nostri 51 Defenders, persone che hanno deciso di dedicare a livello locale, nazionale o internazionale, la loro vita alla lotta per la tutela dei diritti umani. ad ogni defenders viene associato un Eroe Locale, ovvero persone o associazioni che, a livello italiano, si occupa dello stesso tema e si batte per esso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.