Leggi
Ricerca: Susanna Agnelli, Governo penalizza la ricerca scientifica
Il Governo ''penalizza'' la ricerca. E' categorico il giudizio della presidente della Fondazione Telethon, Susanna Agnelli, che oggi e' intervenuta nel convegno dei ricercatori Telethon
di Redazione
Il Governo ”penalizza” la ricerca. E’ categorico il giudizio della presidente della Fondazione Telethon, Susanna Agnelli, che oggi e’ intervenuta nel convegno dei ricercatori Telethon in corso a Riva del Garda. Nonostante gli ottimi risultati raggiunti dai gruppi di ricerca finanziati da Telethon, per la signora Agnelli quello che sta finendo e’ stato un anno indubbiamente ”non facile” per la ricerca. L’ultimo episodio, ha detto, e’ stata l’approvazione alla Camera dell’emendamento che prevede di detassare la ricerca sul cancro e non quella sulle malattie genetiche. ”Adesso – ha aggiunto – ci auguriamo che al Senato venga proposto un super-emendamento per estendere la detassazione alle ricerche sulle altre malattie”. Ma la signora Agnelli e’ pessimista: ”il Governo – ha detto – considera la ricerca l’ultima delle cose cui dedicare tempo e denaro”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.