Non profit

Ricerca scientifica, ecco come iscriversi

Pubblicate le istruzioni sul sito del Miur

di Gabriella Meroni

Il 31 marzo sono state pubblicate le istruzioni per gli enti della ricerca scientifica e dell’università che intendono iscriversi negli elenchi degli aventi diritto al 5 per mille 2009. La pagina che contiene tutti i dettagli è questa.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 15 aprile in due fasi: la prima comprende la compilazione telematica della domanda e l’invio per fax (al numero 06.97726109) della domanda stessa più altri due documenti (da fimare) prodotti dal sistema. In più si dovrà spedire sempre via fax la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (prodotta dal sistema) e la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante dell’ente. Gli enti pubblici di ricerca, le università, le istituzioni di alta formazione artistica e coreutica pareggiate e legalmente riconosciute devono seguire la procedura solo per la domanda d’iscrizione.

La fase due riguarda invece l’invio postale, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dello statuto dell’ente; del modulo di domanda prodotto dal sistema con firma originale; della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà prodotta dal sistema, con firma originale; della fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante dell’ente. Questa spedizione “cartacea” deve avvenire entro il 29 maggio 2009. Come sopra, gli enti pubblici di ricerca, le università, i consorzi interuniversitari, le istituzioni di alta formazione artistica e coreutica legalmente riconosciute devono spedire solo la domanda d’iscrizione.  

Per compilare il modulo di iscrizione (solo per gli enti della ricerca scientifica): clicca qui

Per conoscere le modalità di iscrizione degli altri enti: clicca qui

 

 

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