Non profit

RICERCA. Oggi la Giornata Airc contro il cancro

Cerimonia al Quirinale con il presidenge e

di Gabriella Meroni

Oggi il Presidente della Repubblica celebrerà ufficialmente la Giornata per la Ricerca sul Cancro al Palazzo del Quirinale con una Cerimonia alla presenza di personalità di Governo e a illustri rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, del mondo scientifico e dei sostenitori di AIRC. Nel corso della cerimonia sono previsti interventi del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi, del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, del Professor Umberto Veronesi, del Maestro Uto Ughi e del Presidente AIRC Piero Sierra.

In questa occasione il Capo dello Stato consegnerà il Premio Biennale FIRC “Guido Venosta” a un ricercatore distintosi in ricerche che abbiano portato a progressi nella cura del cancro e il Premio “Credere nella Ricerca”a chi si è particolarmente impegnato per sostenere la ricerca sul cancro.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.