Non profit
RICERCA. Oggi la Giornata Airc contro il cancro
Cerimonia al Quirinale con il presidenge e
Oggi il Presidente della Repubblica celebrerà ufficialmente la Giornata per la Ricerca sul Cancro al Palazzo del Quirinale con una Cerimonia alla presenza di personalità di Governo e a illustri rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, del mondo scientifico e dei sostenitori di AIRC. Nel corso della cerimonia sono previsti interventi del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi, del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, del Professor Umberto Veronesi, del Maestro Uto Ughi e del Presidente AIRC Piero Sierra.
In questa occasione il Capo dello Stato consegnerà il Premio Biennale FIRC “Guido Venosta” a un ricercatore distintosi in ricerche che abbiano portato a progressi nella cura del cancro e il Premio “Credere nella Ricerca”a chi si è particolarmente impegnato per sostenere la ricerca sul cancro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.