Non profit

Ricerca: incontro a Milano tra la Fondazione Don Gnocchi e la Temple University di Philadelphia

Le due delegazioni si incontreranno il prossimo 12 luglio al Centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano

di Fondazione Don Gnocchi

Martedì 12 luglio, alle ore 9, nella sala Cardini del Centro IRCCS ?S. Maria Nascente? di Milano (via Capecelatro, 66), si terrà un INCONTRO ufficiale fra una delegazione della TEMPLE UNIVERSITY DI PHILADELPHIA, una delegazione del Consolato USA di Milano e i vertici della Fondazione Don Carlo Gnocchi e del Centro ?S. Maria Nascente?.

All?incontro prenderanno preso parte, tra gli altri: per la Temple University, Ira Schwartz (rettore), Richard Englert (vicerettore), John M. Daly (preside della facoltà di medicina), Kamel Khalili (direttore del Centro di Virologia e Biologia dei Tumori) e Kenneth Soprano (vicepresidente del settore ricerca della stessa Università). In rappresentanza del Consolato statunitense parteciperà Ralph Falzone, ?Public Affaire Officer?, mentre per la Fondazione Don Gnocchi saranno presenti il presidente, monsignor Angelo Bazzari; il direttore generale, Silvio Riboldazzi; il direttore scientifico della Fondazione, Lodovico Frattola; il direttore scientifico dell?IRCCS ?S. Maria Nascente?, Pasquale Ferrante; il Direttore del Centro, Renzo Anguissola, e il direttore sanitario dello stesso presidio, Simonetta Bianchi.

L?evento si inserisce nell?ambito di una pluriennale collaborazione internazionale fra la prestigiosa Università americana e la Fondazione Don Gnocchi. Obiettivo principale di questo incontro è quello di ufficializzare e rinsaldare la collaborazione tra queste due istituzioni nell?ambito della ricerca e della formazione, allo scopo di favorire e ottimizzare le strategie comuni.

Verranno infine discusse le strategie più opportune per favorire lo scambio di studenti, ricercatori e clinici e la possibilità di elaborare strategie comuni di ricerca e founding.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.