Non profit

Riccardo Bonacina ricevuto da Ciampi

Il direttore editoriale di Vita, Riccardo Bonacina, è stato ricevuto ricevuto il 13 settembre al Quirinale dal presidente Ciampi, per il premio giornalistico “Archivio disarmo per la Pace - Colombe d’

di Redazione

Il direttore editoriale di Vita, Riccardo Bonacina, è stato ricevuto il 13 settembre al Quirinale dal presidente Ciampi, in qualità di vincitore, con Moni Ovadia e Giuliana Sgrena, del premio giornalistico ?Archivio disarmo per la Pace – Colombe d?Oro?.

«Il legame tra pace, volontariato e cooperazione è indissolubile», ha detto Ciampi, «e grande è il ruolo dell?informazione che non esarceba i conflitti ma crea ponti e racconta l?amicizia».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.