Cultura

Riabilitazione domiciliare con la Sacra Famiglia

Attivo dal primo luglio alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI)

di Redazione

Alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi), dal primo luglio è attivo il servizio di riabilitazione domiciliare per tutti gli utenti che sono nell?impossibilità di accedere ai servizi riabilitativi ambulatoriali dell?Istituto. Il servizio è completamente gratuito per il cittadino perché convenzionato con la Regione Lombardia e copre il territorio di Milano e provincia. Per accedervi basta l?impegnativa del medico di base a cui seguirà una visita fisiatrica per la valutazione della patologia e della relativa terapia e immediatamente dopo si avvierà il servizio a domicilio.

Al neonato servizio domiciliare, che comprende la fisioterapia e la logopedia, possono accedere bambini, adulti e anziani con patologie post acute (ictus, politraumatizzati, persone con amputazioni, anziani non autosufficienti, bambini con ritardo dello sviluppo psico e neuro motorio e/o con disturbi del linguaggio ecc.). «La finalità ultima del servizio di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare della Sacra Famiglia è il recupero della persona diversamente abile (anche solo temporaneamente), sia essa adulta o in età evolutiva, in modo tale che possa reintegrarsi in ambito sociale a pieno diritto» ha spiegato il direttore sanitario della Sacra Famiglia, professor Fabrizio Pregliasco.
Il nuovo servizio di riabilitazione domiciliare garantisce la presa in carico immediata e tempestiva della persona da riabilitare senza lungaggini e attese inutili.

Info: www.sacrafamiglia.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.