Famiglia

Rete Lilliput. Mail bombing per la pace

"Spedite una e-mail al deputato e al senatore del vostro collegio", è la proposta della rete Lilliput in vista del voto al Senato sull'Iraq

di Ettore Colombo

Una e-mail al deputato e al senatore del proprio collegio perche’ voti contro il disegno di legge sulle missioni italiane all’estero. A sollecitarne l’invio e’ la Rete Lilliput, arcipelago di associazioni pacifiste laiche e cattoliche. Il messaggio da inviare, in vista del voto parlamentare del 19 febbraio, chiede il ritiro delle truppe italiane coinvolte nell’occupazione per favorire un processo di autodeterminazione del popolo iracheno che passi attraverso un intervento di garanzia dell’Onu. La campagna di pressione sui parlamentari si avvale di un software raggiungibile all’indirizzo internet http://www.retelilliput.org/votodipace.asp, che permette alle singole persone di far pervenire l’appello direttamente al deputato e senatore eletti nel proprio collegio. E’ sufficiente digitare il proprio indirizzo in un apposito modulo di inserimento.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.