Formazione
Responsabilità imprese: Bush annuncia piano
La Casa Bianca vara un piano di azione per sensibilizzare le imprese a una corporate più responsabile e trasparente. E' l'effetto Enron
Continua l’effette Enron negli Stati Uniti. Il presidente americano George Bush ha annunciato ieri un piano in 10 punti per incrementare la responsabilità e la trasparenza nella corporate delle industrie statunitensi.
Ne dà notizia il Boston Globe di oggi.
Battendo sul tempo il Congresso, che dopo il caso Enron aveva cominciato a lavorare su varie proposte, Bush ha raccolto in un documento alcuni punti elaboratori dalla Securities and Exchange Commission, l’ente che controlla la borsa Usa e da alcuni giuristi di fiducia della Casa Bianca.
“La struttura stessa del mercato libero” ha detto Bush, “dipende dall’azione responsabile degli imprenditori i quali non devono rispondere solo alle domande del mercato ma alla loro coscienze”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.