Politica
#Renziatupertu TT in Italia
L'incontro con Matteo Renzi con il Comitato Editoriale di Vita ha generato quasi 20mila visualizzazioni e 1000 like sulla nostra pagina Facebook e oltre 1500 tweet con l'hashtag #renziatupertu che è arrivato al secondo posto nei TT italiani
Oggi è stata la giornata dell'incontro tra il premier Matteo Renzi e il nostro Comitato Editoriale (62 onp) nella sede milanese di Vita. L'obiettivo dell'evento era illustrare i contenuti della legge quadro per il Terzo Settore annunciata nei giorni scorsi e raccogliere le osservazioni dei dirigenti delle più importanti organizzazioni della società civile e cominciare la discussione sui suoi contenuti.
Oltre alla diretta streaming dell'evento su Vita.it (di cui domani diffonderemo un sunto) ci sono stati anche il livetwitting e la diretto su Fb.
I numeri online sono stati importanti: quasi 20mila visualizzazioni, oltre 1000 like sulla nostra pagina Facebook e 120 condivisioni per quello che riguarda Facebook. Su Twitter sono 1500 i cinguettii con l’hashtag #renziatupertu, 150 nuovi follower per l'account di Vita, 500 menzioni e 190 retweet per @vitanonprofit
Una performance che ha portato #renziatupertu ad essere il secondo TT italiano.
Buoni anche gli accessi allo streaming (rilanciato da Sky Tg 24 e da Tg.com "$) con oltre 500 utenti e 600 sessioni e utenti anche oltreoceano.
E non è finita, si continua
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.