Economia
Renzi: ripartire, anche, dall’impresa sociale
Nella Conferenza stampa alla fine del primo importante Consiglio dei ministri, dedicato al Jobs Act, riduzione delle imposte e Scuola, il primo ministro dà spazio alla Riforma impresa sociale e ringrazia Vita
di Redazione
Nella Conferenza stampa alla fine del primo importante Consiglio dei ministri, dedicato al Jobs Act, riduzione delle imposte e Scuola, il primo ministro dà spazio alla Riforma impresa sociale e annuncia: «Dal primo di giugno partira' un fondo per le imprese sociali da 500 milioni di euro».
«È una misura che caratterizza questo governo», ha spiegato il premier, «sono grato a chi me l'ha proposta – i ragazzi di Vita (ndr grazie Matteo per i “ragazzi“) ed Enzo Manes – noi crediamo che il terzo settore, che poi è il primo, sia una grande e indispensabile risorsa. Vogliamo incoraggiarli a creare posti di lavoro con l'impresa sociale. Non vogliamo dire “ah come sono carini quelli del Terzo settore” come s'è fatto troppe volte sino a ieri, sappiamo che quelli del terzo settore creano lavoro. E che aiutiamo con una sorta di incentivo a inventarsi soluzioni alternative".
Di impresa sociale con il ministro Poletti e il sottosegretario Bobba si parlerà venerdì nel seminario proposto da Vita e Università Bocconi (qui le info)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.