Leggi

Regole per il fondo del collocamento

Approvato il regolamento per il diritto al lavoro dei disabili

di Redazione

Gazzetta Ufficiale: è stato pubblicato il 14 aprile il decreto interministeriale di Lavoro e Tesoro che approva il regolamento che stabilisce la disciplina per il funzionamento del Fondo nazionale per il diritto al lavoro dei disabili in base alla legge 68/1999.
Il ministero del Lavoro dovrà effettuare la ripartizione per il 2000 alle Regioni delle risorse del Fondo per il diritto al lavoro dei disabili entro il 31 maggio. Entro il 30 giugno, i datori di lavoro dovranno presentare i programmi per ottenere le agevolazioni contributive previste per l?assunzione di disabili tramite le convenzioni ex articolo 11 della legge sul collocamento obbligatorio dei disabili, mentre le Regioni dovranno effettuare gli adempimenti di loro competenza entro il 31 ottobre; Sono queste le date stabilite dal decreto di approvazione del regolamento sul collocamento obbligatorio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.