Cultura

Regolarizzazioni: la Caritas Ambrosiana apre uno sportello

Al via dal 9 settembre uno sportello informativo per la regolarizzazione dei cittadini extracomunitari della Caritas Ambrosiana

di Redazione

Da lunedì 9 settembre a venerdì 8 novembre sarà operativo lo Sportello informativo della Caritas Ambrosiana.
L?ufficio si trova in via Copernico 1 a Milano e sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12 (MM2, fermate Centrale e Gioia – MM3, fermata Centrale).

Si tratta di uno Sportello informativo che offrirà consulenza completamente gratuita per facilitare la compilazione dei moduli per la regolarizzazione dei cittadini extracomunitari.

Chi è intenzionato a prestare volontariato presso lo Sportello (si richiede almeno la disponibilità di mezza giornata alla settimana) può contattare l?Area stranieri della Caritas Ambrosiana (tel. 02.76037263-335).

Il 5 settembre (ore 10, Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4, Milano) si terrà un incontro preliminare per i potenziali volontari.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.