Cultura
Regno Unito: Blair e Ahern “siamo rattristati”
Cosi' hanno commentato la notizia della sospensione delle istituzioni politiche nordirlandesi i capi di governo inglese ed irlandese in una dichiarazione congiunta.
di Redazione
I nostri due governi ”sono profondamente rattristati dagli sviluppi di oggi”. Cosi’ i capi degli esecutivi britannico ed irlandese, Tony Blair e Bertie Ahern,
hanno commentato la notizia della sospensione delle istituzioni politiche nordirlandesi, misura adottata a tempo indefinito che entrera’ in vigore questa sera alla mezzanotte.
Blair e Ahern, che hanno rilasciato una dichiarazione congiunta hanno comunque riaffermato l’intenzione di assicurare il rispetto degli Accordi del Venerdi’ Santo, accordi che hanno gia’ assicurato ”tangibili benefici” alla popolazione nordirlandese.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.