Politica

Regione Lombardia: Gallera nuovo assessore alla Sanità

Una "scelta sofferta, ma condivisa". Questo il commento di Roberto Maroni sulla nomina del nuovo assessore alla Sanità. Si conclude l'interim che, dal settembre scorso, aveva lasciato vacante il ruolo in Regione

di Redazione

Giulio Gallera (FI) è il nuovo assessore alla Sanità della Regione Lombardia, carica per cui, dal settembre scorso, Roberto Maroni aveva assunto l'interim. La nomina avverrà ufficialmente lunedì, quando il governatore porterà in giuntà la delibera con cui verrà ricomposta la squadra di governo della Regione Lombardia. Gallera, attuale assessore al Reddito di autonomia e Pari opportunità, verrà "promosso" alla Sanità e otterrà anche le deleghe al welfare. Le deleghe sul reddito di autonomia andranno così a Francesca Brianza (Lega), mentre quelle sulla Città metropolitana saranno assegnate a Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.