Cultura
Regione Campania: 1miliardo 700mila euro per gli oratori
Il bando scade in gennaio
Ne avevamo parlato ampiamente sul numero del 29 aprile, dove abbiamo indagato il mondo degli oratori all’indomani della legge 206/03, che ne riconosceva la valenza educativa e sociale.
Pian piano le regioni, a cui era riconosciuta la competenza in materia, si stanno dotando di leggi specifiche. Che includono anche i finanziamenti. La regione Campania ha deliberato sul riconoscimento degli oratori con la legge 643 del 30 aprile 2004. Ora, con la delibera 1825 dell’8 ottobre 2004, stanzia 1miliardo 700milioni di euro per gli oratori e gli altri enti che svolgono attività similari.
I progetti vanno presentati entro 90 giorni dal 25 ottobre scorso: sarà possibile riqulificare le strutture esistenti, attivare e potenziare attività sportive e ricreative, di contrasto all’esclusione sociale. Sarà data priorità alle iniziative sperimentali e innovative, interparrocchiali e delle realtà territoriali più disagiate.
Info www.regione.campania.it o Guglielmo Di Luca, presso il Centro Studi e Progetti Caritas.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.