Formazione

Regionali: scende in campo zia Sofia con lo sciopero del bab

Anche Sofia Loren è scesa in campo a difesa di Alessandra Mussolini, ma lei, dalla lontana Ginevra, fa uno sciopero diverso piu' raffinato: quello del dolcetto

di Redazione

Anche zia Sofia e’ scesa in sciopero, ma lei, dalla lontana Ginevra, fa uno sciopero diverso piu’ raffinato: ”Lo sciopero del dolcetto, del baba”’, dice Alessandra Mussolini sorridendo. La zia naturalmente e’ zia Sofia, Loren per intenderci, che, assicura Alessandra Mussolini, ”e’ arrabbiatissima perche’ mi ha sempre sostenuto e ora mi sta vicino anche in questo momento: certo, lei non puo’ fare lo sciopero della fame come lo faccio io, tre cappuccini, e poi niente”. ”Zia Sofia, a tavola, riduce un po’ il pane, e poi a fine pasto non prende il dolcetto – spiega la leader di As – sembra poco ma per lei, napoletana Doc, non prendere il dolce, il baba’ a fine pasto e’ un grandissimo sacrificio. Ma per una nipote in guerra si fa questo ed altro”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.