Politica

Regionali, il Forum di Vita con i candidati sociali

Con l'hashtag #vitaCE su twitter rileggete il cofronto fra il comitato editoriale di Vita e i candidati in Lombardia Franco Bomprezzi, Johnny Dotti e Mario Melazzini

di Stefano Arduini

Si è chiuso da pochi minuti il confronto fra i candidati sociali alla regione Lombardia Johnny Dotti (Lista civica Ambrosoli), Franco Bomprezzi (Partito democratico) e Mario Melazzini (Pdl) e le associazioni del comitato editoriale di Vita.

Sono state due ore molto intense e molto franche in cui si sono taccati i nodi più importanti del welfare: dalla territorializzazione dei servizi, al sistema dei voucher passando per le politiche di traporto reginale, fino alla questione dell'eventuale ipotesi di unificare gli assessorati della Salute e delle Politiche sociale. Tutta sostanza, niente politichese e nessuna polemica ideologica.

Chi volesse ripercorre questo dialogo può collegarsi su twitter all'hashtag #vitaCE.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.