Non profit
Regali solidali: c’è un catalogo per tutte le occasioni
Si chiama Good Gifts, offre regali internazionali per compleanni, nozze, lauree e anniversari.
Cercate un regalo di compleanno solidale per il vostro migliore amico? Consultate Good Gifts: un catalogo virtuale (ma si può ordinare anche la versione cartacea) in cui doni solidali più originali vengono abbinati alle occasioni da festeggiare. Dai battesimi alle cerimonie in memoria di un defunto passando per lauree, matrimoni e anniversari.
I regali – 75 diversi prodotti offerti da diverse charity inglese che costano da 10 a oltre 1000 dollari – si possono ordinare su Internet all’indirizzo www.goodgifts.org e far recapitare direttamente a casa del destinatario.
Qualche esempio di regalo? Si va dai pezzi di foresta amazzonica da salvare a mucche da regalare a una famiglia indiana a camapagne di sensibilizzazione o progetti di ricerca scientifica da finanziare.
L’idea di creare un catalogo di regali solidali internazionali è venuta a Hilary Blume, che s’è fatta una grande esperienza nel campo della regalistica solidale raccolgliendo milioni di sterline per il Charities Advisory Trust (CAT) con la sua catena di negozi che vendono cartoline di natale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.