Formazione
Referendum: Rutelli, averli promossi contrasta con programma Ulivo
Il programma dell'Ulivo stabilisce che "la procreazione assistita vada sottoposta a controllo, è accettata solo in casi di sterilità e deve tener conto dell'interesse di chi deve nascere".
di Redazione
“Si torni a riflettere su questi temi nell’Unione” Roma, 3 giu. (Apcom) – Il referendum parzialmente abrogativo della legge sulla fecondazione assistita “contrasta con il programma dell’Ulivo di questa legislatura”. Lo ha detto Francesco Rutelli, leader della Margherita, in occasione di un incontro con la stampa in cui ha annunciato la sua astensione. Il presidente Dl ha ricordato che nel programma dell’Ulivo si stabilisce che “la procreazione assistita vada sottoposta a controllo, è accettata solo in casi di sterilità e deve tener conto dell’interesse di chi deve nascere. Quindi deve esserci una stretta vigilanza politica sulla manipolazione della vita”.”Mi auguro che – ha detto Rutelli – subito dopo il referendum possiamo progettare altro sui temi della bio-politica nel centrosinistra”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.