Economia
Reale Mutua sale a bordo dei veicoli storici
Una nuova polizza della compagnia torinese
di Redazione
E’ nata Autostorica Reale, un nuovo prodotto ideato da Reale Mutua Assicurazioni per i possessori di autoveicoli o motoveicoli storici iscritti ai registri ufficiali.
I veicoli storici rappresentano un patrimonio culturale e storico di particolare importanza, specialmente nel nostro Paese, dove la passione per le quattro e le due ruote è da sempre molto radicata. Il loro numero è in continua crescita e il mercato di riferimento è sicuramente di livello medio-alto: un pubblico di appassionati attenti a salvaguardare le loro “compagne di viaggio”.
Autostorica Reale è stata studiata con lo scopo di offrire contemporaneamente un prodotto all’avanguardia e un prezzo vantaggioso; ancora di più, nell?ambito della RC obbligatoria, per chi possiede vari veicoli.
Molto interessanti e innovative sono anche le altre garanzie, diverse dalla RCA, offerte da Autostorica Reale. Innanzitutto offre le più diffuse, come incendio – offerta a tassi molto vantaggiosi – o furto, che risarcisce in caso di furto o rapina, sia totale sia parziale. Comprende però anche garanzie meno diffuse, come quelle per cristalli e calamità naturali, oltre alla copertura per gli atti vandalici, quasi unica nel panorama assicurativo delle auto storiche, che copre i danni arrecati al veicolo dagli atti di vandalismo. Insomma, il proprietario dorme sonni tranquilli anche di fronte a tutte le situazioni che? vorrebbe evitare.
Non mancano la garanzia assistenza in viaggio, sempre attiva in caso di necessità, la tutela legale e la garanzia infortuni del conducente. Per non parlare della polizza kasko, un punto di eccellenza nel mercato assicurativo dei veicoli storici.
Ad arricchire ulteriormente il prodotto, infine, è prevista una gamma di prestazioni aggiuntive veramente completa ma competitiva nel prezzo: le spese di immatricolazione di un altro veicolo in caso di furto o incendio, il trasporto occasionale di feriti in incidenti, la reimmatricolazione o la duplicazione della patente, la sostituzione delle serrature in caso di sottrazione delle chiavi e rimborsa perfino le spese già sostenute per iscrivere il veicolo a gare di regolarità o a raduni organizzati dai club federati ai registri ufficiali.
Non vanno inoltre dimenticate le due opzioni offerte per determinare il valore assicurato: può essere quello desunto dalla rivista ?Ruoteclassiche? oppure, se lo si preferisce, un valore stabilito tramite perizia (la cosiddetta ?stima accettata?).
«Reale Mutua segue da molto tempo le più importanti manifestazioni motoristiche: la Mille Miglia, il trofeo Florio e altre ancora. Anche per questo abbiamo ideato Autostorica Reale, con l’obiettivo di dare un “qualcosa in più” rispetto alla concorrenza», dichiara Elio Pelenc, responsabile della Linea Auto di Reale Mutua. «La gamma di garanzie veramente completa e i prezzi competitivi ci portano a pensare che Autostorica Reale salirà sulle auto e sulle moto dei collezionisti più esigenti».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.