Non profit
Realacci: «Tifare Italia non è un gioco d’azzardo»
«Incompatibile con i valori delll sport». Dura posizione del Presidente onorario di Legambiente e Presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera sull'accordo tra FIGC e la società di gambling
di Redazione
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/5a3ae639-e549-48f6-b6ad-c9b7c51fa1e8_large.jpg.jpeg)
«Tifare Italia non è un gioco d’azzardo, Intralot è uno sponsor che non fa bene alla Nazionale». Interviene così Ermete Realacci (PD), Presidente della Commissione Ambiente e Territorio alla Camera e Presidente onorario di Legambiente.
«Ho presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio dei Ministri – scrive Realacci su FB – chiedendo se ritenga tale sponsorizzazione compatibile con i valori dello sport e con le azioni di contrasto delle ludopatie promosse dall’esecutivo e che, in sostanza, si arrivi quanto prima a una rescissione del contratto».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.