Volontariato
Realacci contro Confindustria: “promuove” presidente Bayer
Il direttore del ramo italiano della azienda farmaceutica che produce il Lipobay è a capo della commissione Ambiente degli industriali italiani. Legambiente protesta
In una lettera aperta al presidente di Confindustria, Antonio D’Amato il responsabile di Legambiente Ermete Realacci contesta la designazione del direttore della Bayer Italia, Hans Peter Kleefuss, a responsabile della Commissione Ambiente di Confindustria.
Nella lettera Realacci chiede se sia ”opportuno alla luce dei fatti che una carica cosi’ importante, come quella di presidente della Commissione ambiente di Confindustria, sia ricoperta dal presidente della Bayer Italia? D’altronde piu’ volte Lei stesso ha richiamato l’importanza del tema ambientale per le imprese, affermando che non deve essere considerato un vincolo, ma una opportunita’. Ebbene, sono certo che trarra’ occasione da questa lettera per approfondire la questione” ha concluso Realacci.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.