Non profit

Rds per Exodus – 48582: invia sms solidale

Nel periodo compreso tra il 5 dicembre e il 6 gennaio 2007 gli ascoltatori di Rds potranno sostenere il Progetto inviando un sms del valore di 1 euro al numero 48582.

di Fondazione Exodus

Rds avvia una specifica operazione di raccolta fondi a favore della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi. Obiettivo il completamento di un edificio, solo parzialmente ristrutturato per l’accoglienza notturna, ad Africo in provincia di Reggio Calabria. La struttura, una volta completata, ospiterà una Casa di Accoglienza per le famiglie in difficoltà.
La Casa prevede l’apertura di un Nucleo di Formazione permanente e di un Centro per le attività diurne legate all’infanzia e all’adolescenza in un territorio davvero carico di problemi come è appunto la Locride.
Il progetto, denominato Dalla parte del bambino, si inserisce negli obiettivi della Fondazione Exodus nell’area minori ed è già operativo nelle sedi di Bondeno (FE), Bergamo, Verona e Fianarantsoa (Madagascar).
Nel periodo compreso tra il 5 dicembre e il 6 gennaio 2007, quindi, gli ascoltatori di Rds potranno sostenere il Progetto inviando un sms del valore di 1 euro al numero 48582. Gli operatori Tim, Vodafone e Wind devolveranno interamente la cifra raccolta alla Fondazione Exodus.
Oltre all’impegno diretto dell’emittente (ci saranno le sollecitazioni alla raccolta da parte dei conduttori), Rds ha pianificato, a supporto dell’operazione, anche una campagna stampa. È stato inoltre realizzato uno spot che sarà veicolato sui circuiti Tele.News.Airport e Tele.News.Metro e sui maggiori circuiti cinematografici nazionali.
La campagna si propone di sviluppare una responsabilità sempre più ampia nei confronti della società in cui viviamo, individuando e proponendo valori forti, comuni e condivisi nell’area della tutela dei diritti dell’infanzia.
Questo progetto conclude un anno di particolare impegno per Rds nel sociale, un impegno fortemente sentito dall’emittente e che ha qualificato tutta la sua comunicazione nel 2006.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.