Economia
RC auto. Movimento consumatori: “Ania e Govervo continuano a prendere in giro gli automobilisti”
Gli aumenti continuano senza interventi concreti
Basta scuse. Le riforme che hanno chiesto Ania e Governo per porre un freno all’aumento dei premi RC Auto le hanno già fatte. Di quali riforme parlano ora? – si chiede Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – Si riferiscono alle liberalizzazioni che hanno cercato di bloccare in tutti i modi possibili e immaginabili o forse all’indennizzo diretto che non ha portato nessun beneficio agli automobilisti?”.
Per il presidente MC è tempo di buttare giù la maschera e ammettere un fallimento dovuto in toto alle scelte sbagliate e protezionistiche sia del Governo sia dell’Ania.
“Il sottosegretario Saglia sostiene che è necessario modernizzare il settore – aggiunge Miozzi – ma come se ancora, malgrado i richiami anche dell’Antitrust, non abbiamo una legge sulla concorrenza? A quale gioco stiamo giocando? Verrebbe da dire a “scaricabarile” e intanto sono i cittadini a pagare il prezzo di questo gioco affatto divertente per le tasche delle famiglie alle prese con la crisi economica”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.