Economia

RC auto. Movimento consumatori: “Ania e Govervo continuano a prendere in giro gli automobilisti”

Gli aumenti continuano senza interventi concreti

di Movimento Consumatori

Basta scuse. Le riforme che hanno chiesto Ania e Governo per porre un freno all’aumento dei premi RC Auto le hanno già fatte. Di quali riforme parlano ora? – si chiede Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – Si riferiscono alle liberalizzazioni che hanno cercato di bloccare in tutti i modi possibili e immaginabili o forse all’indennizzo diretto che non ha portato nessun beneficio agli automobilisti?”.

Per il presidente MC è tempo di buttare giù la maschera e ammettere un fallimento dovuto in toto alle scelte sbagliate e protezionistiche sia del Governo sia dell’Ania.

“Il sottosegretario Saglia sostiene che è necessario modernizzare il settore – aggiunge Miozzi – ma come se ancora, malgrado i richiami anche dell’Antitrust, non abbiamo una legge sulla concorrenza? A quale gioco stiamo giocando? Verrebbe da dire a “scaricabarile” e intanto sono i cittadini a pagare il prezzo di questo gioco affatto divertente per le tasche delle famiglie alle prese con la crisi economica”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.