Non profit

Rapporto sulla cooperazione

Sarà presentato a Torino alla presenza della ministra per la Solidarietà sociale Livia Turco il “Secondo rapporto sulla cooperazione sociale in Italia”

di Redazione

Sarà presentato il 29 settembre a Torino (Centro congressi dell?Unione Industriale, via Fanti 17) alla presenza della ministra per la Solidarietà sociale Livia Turco il ?Secondo rapporto sulla cooperazione sociale in Italia? realizzato dal centro studi del Consorzio nazionale Gino Mattarelli in collaborazione con la Fondazione Agnelli e la Fondazione Cesar. Sarà l?occasione per approfondire un fenomeno dirompente per la realtà multiforme di cooperative, imprese sociali, associazioni e fondazioni, ma che non è ancora ben conosciuto per i contorni qualitativi e quantitativi né per le reali dimensioni in termini economici e le opportunità occupazionali. I risultati della ricerca saranno presentati da Stefano Lepri, del centro studi Cgm. Alla manifestazione parteciperanno politici, studiosi del Terzo settore, sociologi ed esponenti dell?imprenditoria giovanile. Per informazioni: Cgm – via G.B. Moroni 32, 20146 Milano Tel. 02/40073620 Centro studi Cgm – via Collebeato 26, 25127 Brescia Tel. 030/3700981.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.