Famiglia

Rapisce una bimba di 7 anni e fugge in moto, preso dopo incidente

Lo sconcertante episodio è accaduto ieri sera vicino a Taranto

di Gabriella Meroni

È accusato di aver sequestrato una bambina di 7 anni facendola salire sulla sua moto, una Harley Davidson. Poi hanno un incidente rimanendo entrambi feriti. E’ successo ieri in tarda serata a Palagiano, in provincia di Taranto. I carabinieri della Compagnia di Massafra hanno arrestato sulla statale Appia per sequestro di persona e lesioni personali M.L., 60 anni, pensionato, sposato e incensurato. Si ignorano ancora i motivi del sequestro. L’uomo, verso le 19, si è fermato vicino a un gruppo di ragazzini che giocava in una piazzetta nei dintorni di via Natale e si è avvicinato alla ragazzina facendola salire sul mezzo. Quindi si è allontanato nelle vie periferiche imboccando subito dopo la statale Appia in direzione di Castellaneta. Infine, a causa di una brusca frenata, la moto ha sbandato ed è caduta.

Alcuni passanti si sono fermati per soccorrere i due centauri. L’uomo ha rifiutato l’aiuto e ha chiesto di non avvisare nessuno poiche’ assicurava che lui e la ragazzina stavano bene. Inoltre ha affermato che la giovane era sua nipote. A quel punto la bambina ha cominciato a urlare dicendo di non conoscere quell’uomo, spingendo i passanti ad avvisare il 112. I militari, giunti sul posto, hanno contattato i genitori della piccola che hanno testimoniato l’inesistenza di qualsiasi parentela con l’uomo. La ragazzina, nel frattempo, è stata condotta all’ospedale Ss. Annunziata di Taranto dove è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Ricoverato prima a Castellaneta e poi a Taranto l’uomo che ha riportato fratture al costato. Ora è piantonato.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.