Cultura
Rapimento vescovo: il papa ne chiede la liberazione
Monsignor Jimenez Carvajal, presidente del Consiglio episcopale latinoamericano (Celam) è stato sequestrato ieri in Colombia assieme a un altro sacerdote
Giovanni Paolo II ha chiesto che i rapitori di monsignor Jorge Enrique Jiménez Carvajal, vescovo di Zipaquirá e presidente del Consiglio episcopale latinoamericano (Celam) e del sacerdote che lo accompagnava, ?liberino gli ostaggi e abbandonino ogni forma di violenza? . La notizia della richiesta del Papa è contenuta nel telegramma, a firma del cardinal Angelo Sodano, inviato al presidente della Conferenza episcopale della Colombia, cardinal Pedro Rubiano Sáenz, arcivescovo di Bogotá. Nel messaggio, il papa si dice profondamente addolorato per il sequestro del presule, avvenuto ieri in Colombia, e assicura a tutto l’episcopato latino americano e ai fedeli la sua preghiera per la liberazione degli ostaggi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.