Economia

Rainbow MagicLand sostiene Trenta Ore per la Vita

Un assegno di 10,868 euro è stato consegnato per sostenere il “Progetto Home” che assicura ai bambini e agli adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori, possibilmente rimanendo a casa propria. E quando ciò non è possibile l’iniziativa garantisce ai malati e alle loro famiglie una casa lontano da casa

di Redazione

La somma è il risultato di alcune attività di raccolta fondi promosse dal Parco divertimenti di Roma e sarà totalmente impiegata per la realizzazione di uno specifico spazio attrezzato, per garantire la corretta riabilitazione e la riacquisizione dell’autonomia motoria dei bambini malati di tumore all’interno della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita di Pescara gestita dall’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).

Alla cerimonia di consegna dell’assegno hanno partecipato Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial dell’Associazione Trenta Ore per la Vita, e i bambini e i volontari dell’AGBE che sono stati ospitati gratuitamente all’interno del Parco nella giornata di venerdì 27 giugno per trascorrere una giornata di svago e di divertimento.

Questa importante iniziativa si colloca nel quadro della attività continuativa di Rainbow MagicLand a sostegno di Trenta Ore per la Vita. Anche nel mese di luglio 2014 il Parco conferma il proprio impegno devolvendo parte degli incassi dei biglietti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.