Cultura
Rai: polemiche per cda a due
Il centrista Staderini non si presenta alla riunione ma Baldassarre e Albertoni procedono ugualmente alle nomine in Sipra, Rai Cinema e Tele S.Marino
Rai al centro delle polemiche. Stamani il consiglio di amministrazioni si è riunito malgrado le dimissioni dei consiglieri Zanda e Donzelli (espressione del centrosinistra) e la volontaria assenza del consigliere di maggioranza (ma espressione dei centristi) Staderini. Il presidente Baldassarre e l’altro consigliere Albertoni hanno ugualemente tenuto la riunio, procedendo ad alcune nomine: Sipra, Rai Cinema, Tele S.Marino
La decisione di procedere alle nomine e’ stata presa, informa una nota Rai, per “la necessita’ di procedere ad alcuni atti improcrastinabili al fine di garantire la funzionalita’ e l’efficienza di societa’ con un ruolo nevralgico per attivita’ aziendale e per il rispetto di accordi internazionali, anche per evitare azioni di responsabilita’ per danni patrimoniali”.
Il dimissionario Donzelli parla invece di ”qualcosa di inquietante”.
”Da cittadino – ha detto Donzelli – il commento piu’ benevolo e che sono scandalizzato. Trovo che la cultura istituzionale di un ex presidente della Corte Costituzionale che arriva al punto di applicare in modo cavilloso regolamenti e commi, ha qualcosa di inquietante”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.