Politica

Rai: Gentiloni nomina Comitato per la Qualit

Il Comitato è previsto dal Contratto di servizio e avrà il compito di monitorare la qualità dei programmi Rai e il raggiungimento degli obiettivi di valore pubblico

di Redazione

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha firmato ieri un decreto con cui ha nominato i componenti del Comitato scientifico, previsto dal Contratto nazionale di servizio, che avrà il compito di monitorare la qualità dell’offerta radiotelevisiva della Rai e di verificare il raggiungimento degli obiettivi di valore pubblico e di corporate reputation. Ne dà notizia una nota. Il Comitato, che opererà con il supporto logistico e tecnico della Rai, è presieduto dal professor Giuseppe Sangiorgi, designato dal ministro delle Comunicazioni, ed è composto da Gabriele Lavia, designato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Remigio Del Grosso, designato dal Consiglio nazionale degli utenti; Mario Abis, Giorgio Marbach e Piero Zucchelli, designati dalla Rai.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.