Salute
Radiodue: anche “Barabba” dona il sangue
Il programma è in collaborazione con Avis
di Redazione
Una puntata particolare quella di domani per ”Barabba”, il programma quotidiano di Rai Radio2 in onda dalle ore 13.40 alle 16.00. In collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) anche ”Barabba” dona il proprio sangue. Durante la diretta radiofonica, infatti, Matteo Caccia, che conduce il programma con LaLaura, raggiungera’ l’unita’ mobile messa a disposizione dall’AVIS e posizionata all’ingresso della Rai di Milano, in Corso Sempione 27, per effettuare una donazione di sangue raccontando ai radioascoltatori sintonizzati i vari passaggi momento per momento.
La redazione di ”Barabba” intende cosi’ sensibilizzare il pubblico sulla necessita’ di donare il sangue, gesto di grande valore civile e morale. In questi giorni, ai microfoni di ”Barabba”, medici esperti hanno illustrato il valore di una donazione di sangue, affrontando innanzitutto il tema della pericolosa diminuzione nel numero dei donatori, soprattutto tra i giovani, registrata ultimamente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.