Non profit

Raccolte fondi: bene quella per il Meyer di Firenze

Promossa da Esselunga nei suoi supermarket toscani, ha già toccato quota 93mila. La catena dei Caprotti si è impegnata a raddoppiare fino a una cifra di 250mila euro

di Giampaolo Cerri

I clienti di Esselunga hanno già donato 93.000 euro per la raccolta di fondi organizzata congiuntamente dalla Fondazione Meyer e da Esselunga per finanziare la nuova sede dell?Ospedale Pediatrico della Toscana in costruzione a Firenze, a Villa Ognissanti. Lo rende noto la stessa catena di supermarket. L?operazione ?Ci sono gesti che valgono il doppio?, contrassegnata dal simbolo dei due grandi cuori affiancati che ormai i clienti Esselunga di tutta la regione hanno imparato a conoscere, «sta procedendo alla grande con risultati all?altezza delle migliori aspettative». La campagna invita a contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale Pediatrico della Toscana tutti i clienti dei 27 supermercati Esselunga della regione che, al termine della loro spesa possono donare un euro o più. Esselunga si è impegnata a raddoppiare la donazione fino a un massimo totale di 250.000 euro. Sostenuta nei supermercati e sui media da una bella programmazione pubblicitaria ideata dall?Agenzia Armando Testa di Torino ?Ci sono gesti che valgono il doppio? arriverà a destinazione ai primi di ottobre, dopo alcuni significativi appuntamenti sul territorio toscano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA