Non profit

Raccolte fondi: bene quella per il Meyer di Firenze

Promossa da Esselunga nei suoi supermarket toscani, ha già toccato quota 93mila. La catena dei Caprotti si è impegnata a raddoppiare fino a una cifra di 250mila euro

di Giampaolo Cerri

I clienti di Esselunga hanno già donato 93.000 euro per la raccolta di fondi organizzata congiuntamente dalla Fondazione Meyer e da Esselunga per finanziare la nuova sede dell?Ospedale Pediatrico della Toscana in costruzione a Firenze, a Villa Ognissanti.
Lo rende noto la stessa catena di supermarket.
L?operazione ?Ci sono gesti che valgono il doppio?, contrassegnata dal simbolo dei due grandi cuori affiancati che ormai i clienti Esselunga di tutta la regione hanno imparato a conoscere, «sta procedendo alla grande con risultati all?altezza delle migliori aspettative».
La campagna invita a contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale Pediatrico della Toscana tutti i clienti dei 27 supermercati Esselunga della regione che, al termine della loro spesa possono donare un euro o più. Esselunga si è impegnata a raddoppiare la donazione fino a un massimo totale di 250.000 euro.
Sostenuta nei supermercati e sui media da una bella programmazione pubblicitaria ideata dall?Agenzia Armando Testa di Torino ?Ci sono gesti che valgono il doppio? arriverà a destinazione ai primi di ottobre, dopo alcuni significativi appuntamenti sul territorio toscano.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.