Salute
Raccolta fondi per Parent Project Onlus
Il 13 giugno al Teatro Tendastrisce di Roma si finanzia la ricerca
di Redazione
Una vita lunga un sogno”, è il titolo dell’evento che andrà in scena lunedì 13 giugno 2011 per finanziare la ricerca di una cura per i bambini con la distrofia muscolare di Duchenne. Realizzato in collaborazione con la Compagnia di Balletto Amici della Danza di Alessia Di Castro, lo spettacolo è scritto e diretto da Marcello Ferrari e Fabrizia Ferrari dell’Associazione Culturale “Luoghi dell’Arte” di Marco Luly.
La rappresentazione, che ha come protagonisti attori, musicisti, ballerini, cantanti e personaggi dello sport tutti attivamente coinvolti nella rappresentazione e si svolge in un atto unico, vede l’esibizione di professionisti ed amici, pronti a saltare sul palco ed a mettersi in gioco per rappresentare il sogno di Nino e di tutti i bambini come lui. La vita e il sogno di Nino si srotolano così in un mondo di colori ed immagini che lo spettacolo rappresenta attraverso momenti fatti di musica, danza, teatro, maschere, fantasia, colori e, in una parola, emozioni.
La raccolta fondi dedicata al Fondo Alessandro Cannella, è stata organizzata in collaborazione con i genitori del piccolo Alessandro, Ilaria e Massimo, che interverranno per presentare le attività del fondo benefico istituito presso Parent Project Onlus per finanziare i progetti di ricerca dedicati alle mutazioni genetiche meno comuni.
Per partecipare all’evento teatrale, che si svolgerà nell’unica data del 13 giugno, al Teatro Tendastrisce, in Via Giorgio Perlasca 69, alle ore 21, è possibile acquistare o prenotare i biglietti presso i punti vendita del circuito greenticket; on line al sito www.greenticket.it <http://www.greenticket.it/> ; presso Interstart Via Giuseppe Peano 42 Roma; presso la Scuola Amici della Danza in Via S. Longanesi 14 Roma.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.