Non profit
Raccolta fondi: libri pro ricerca malformazioni
A Milano fino al 7 maggio, nella Galleria del Corso, sono in vendita volumi che finanziaranno la ricerca sulle malformazioni dell'Associazione italiana per lo studio malformazioni
E’ giunta alla sesta edizione la manifestazione che consente di acquistare libri e aiutare ASM nella lunga battaglia per la salute dei nascituri e dei neonati. Le bancarelle di “Un libro per la vita” sono aperte a Milano, nella centralissima Galleria del Corso, e offrono in vendita volumi di narrativa e saggistica dei principali editori, il cui ricavato viene in parte devoluto alle attività di ricerca, prevenzione e cura sviluppate dall’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni nel complesso e articolato arcipelago delle malattie congenite.
L’iniziativa si protrarrà fino al 7 maggio con orari di apertura molto ampi, dalle 10 del mattino a mezzanotte, inclusi i sabati e le domeniche, ed è presente in diverse città italiane nel corso dell’anno. E’ resa possibile dalla sensibilità delle più importanti case editrici, che forniscono libri nuovi a prezzo scontato: la loro vendita a prezzo pieno al pubblico che visita gli stand di “Un libro per la vita” consente di ricavare una differenza da investire nei progetti scientifici sostenuti da ASM.
Tutti coloro che acquistano un volume ricevono inoltre in omaggio la rivista di divulgazione medica edita dall’Associazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.