Welfare

Quote Bianche, aderisce la Fish

Il comitato è nato con l'obiettivo di garantire maggiori spazi di rappresentaza per le persone con disabilità

di Redazione

«C’è una scarsa rappresentanza in Parlamento delle persone con disabilità per questa ragione abbiamo aderito al comitato promotore per le Quote Bianche lanciato dal Modavi»  ha dichiarato Pietro Barbieri, presidente della Fish, ai microfoni di Frequenza Modavi, la web radio del sociale. «Non solo le persone con disabilità sono cittadini come gli altri, ma hanno capacità e sensibilità maggiori su tematiche che interessano tutti».

Irma Casula, presidente Nazionale del Modavi e portavoce del Comitato per le Quote Bianche, nel commentare l’adesione della Fish osserva: «Spesso l’attenzione dedicata ai disabili dal mondo dei media è in chiave negativa. La scoperta dei falsi invalidi, per esempio, nasconde i problemi reali dei veri disabili di fronte ai numeri esorbitanti della disabilità, quello dei falsi invalidi non può essere il dito dietro cui nascondersi per non affrontare seriamente il tema».

Il Comitato per le Quote Bianche nasce con l’obiettivo di garantire maggiori spazi di rappresentanza per le persone con disabilità, tanto in politica quanto nei consigli di amministrazione aziendali o negli enti pubblici. Per questo, chiede una legge identica a quella delle quote rosa, ma per i disabili.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.