Politica

Quindici parlamentari alla tradizionale donazione

Si è svolta mercoledì 16 a Montecitorio la donazione di sangue dei parlamentari promossa da Avis

di Redazione

L’iniziativa è stata promossa da Avis Nazionale e Avis comunale Roma grazie alla collaborazione del coordinatore dell’integruppo parlamentare dei donatori di sangue, l’onorevole Gianni Mancuso.

Questa la lista dei politici che hanno donato: il ministro per le politiche giovanili Giorgia Meloni, Pierferdinando Casini, Mimmo Lucà, Gianfranco Conte, Carlo Nola, Vannucci Massimo, Carlo Monai, Silvia Velo, Pina Picierno, Luca Bellotti, Alberto Giorgetti, Federico Testa, Luciano Ciocchetti, Andrea Sarubbi e Gianni Mancuso.

«Questa raccolta», ha dichiarato il presidente di Avis Nazionale Vincenzo Saturni presente a Montecitorio, «rappresenta un’importante occasione per sottolineare il grande rapporto di dialogo e cooperazione tra la nostra Associazione e le Istituzioni pubbliche italiane». Saturni dà particolare e profondo significato alla donazione dei parlamentari «soprattutto se si considera che nel periodo delle festività natalizie tradizionalmente assistiamo a un calo delle donazioni. I politici che hanno aderito all’iniziativa si sono fatti, quindi, portavoce di un semplice ma profondo messaggio: donare regolarmente significa compiere il proprio dovere di cittadini solidali».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA