Sostenibilità
Questore Genova: i no global non mettono bombe
Lo afferma a Repubblica il Questore di Genova, Oscar Fioriolli, per cui la manifestazione di piazza di per sé non è mai un atto eversivo. "I no global continuino a manifestare"
di Paolo Manzo
”La manifestazione di sabato? Per me non e’ cambiato nulla, non c’e’ alcun elemento che possa collegarla all’attentato”.
Lo afferma a ”La Repubblica il Questore di Genova, Oscar Fioriolli, che aggiunge: ”La manifestazione di piazza di per se’ non e’ mai un atto eversivo. In tanti anni di polizia, io i terroristi scendere in corteo non li ho mai visti”. ”E’ vero che certi personaggi hanno una loro storia personale giudiziaria, ma -aggiunge Fioriolli- tenderei ad escludere che possano trasformarsi in nuovi brigatisti. Anzi, i terroristi veri, quelli che operano in clandestinita’ e nell’anonimato, i ‘casinisti’ di strada proprio non li vogliono”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.