Sostenibilità

Quel che resta del mondo

a cura di Una, ed. Baldini e Castoldi, pag. 360, L. 18.000 Il consorzio di organizzazioni non governative “Una” ha curato la pubblicazione di questo libro

di Redazione

Nato nel 1995 per migliorare l?utilizzo delle risorse destinate alla solidarietà internazionale e allo sviluppo dei popoli, il consorzio di organizzazioni non governative ?Una? (di cui fanno parte, tra le altre, il Cesvi, Coopi, Africa ?70) ha curato la pubblicazione di questo libro con un preciso scopo: fare il punto sullo stato di salute del pianeta, non interpellando però scienziati, filosofi e opinion maker ma facendolo raccontare a giornalisti, reporter ed inviati speciali.
Ne emergono venticinque testimonianze di rara intensità che purtroppo non inducono a stare allegri. «Nel leggere i racconti» scrive nella prefazione Alessandro Baricco, «si avrà l?impressione di essere condotti, per una porta laterale, nelle stanze segrete del disastro. Viaggio sgradevole, ma ferocemente istruttivo».
Per comprendere l?urgenza dello sviluppo sostenibile

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.